Tutti i Comitati di quartiere del Municipio XI stanno lavorando per trovare una concertazione (coordinamento di comitati) e con una sola voce gridare contro la corsa alla cementificazione senza controllo o garanzie (in termini di investimenti, abitabilità, mobilità, servizi e sicurezza) e all’indifferenza a costo sempre e solo dei cittadini.
Di seguito il post pubblicato dal Presidente Monica Polidori sulla pagina Facebook del Comitato Monte Stallonara:
“Buongiorno a tutti,
Purtroppo le notizie sul nostro Pdz sono abbastanza allarmanti.
Ho avuto una conversazione molto lunga con Cremonesi dell’Isveur, il quale mi aveva precedentemente riferito che gli operatori buoni avrebbero messo in un c/c i soldi fino alla fine del 1* stralcio per tentare di far rientrare Maccari… Tutto vero ma ad oggi non si sa nulla su questo….Devono vedere, parlare , fare riunioni, sentire gli avvocati…. Etc etc… E i ” cattivi” ????? Alle 15
imprese/cooperative che non stanno pagando le opere di urbanizzazione alla Maccari , si attiverà l’escussione delle polizze fideiussorie…Ma c’è una novità negativa …. MACCARI ha fatto un documento che riferisce questo ” se. Entro il 30 ottobre non riceverà i soldi degli insoluti, lascerà il Pdz” é tutto ufficiale purtroppo… Se questo accadrà noi SIAMO MORTI! lunedì torno al Dipartimento…
P.s. É ufficiale anche il fatto che la Procura sta indagando sulle fosse biologiche…insomma un macello!”