Abbiamo inviato una lettera all’Assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Pucci contenente la richiesta urgente di intervento manutentivo su Via della Magliana.
Di seguito riportiamo quanto inviato al Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale e al Municipio XI per conoscenza:
“Ill.mo dott. Maurizio Pucci, inviamo questa lettera affinchè Lei possa prendere visione della grave situazione in cui versa Via Della Magliana nel tratto che da Ponte Galeria conduce a Muratella, tragitto questo che moltissimi cittadini percorrono ogni giorno per immettersi sul G.R.A. e raggiungere il proprio posto di lavoro. Infatti da diversi anni questa arteria che tra le altre cose costeggia la ferrovia, è costituita da alcune curve molto pericolose ed inoltre molti dei pali di illuminazione sono spenti da tempo, a causa della presenza delle cave di sabbia che insistono nella zona e, dei mezzi pesanti che transitando quotidianamente, rilasciano sull’asfalto una buona quantità di sabbia, è stata ridotta ad un enorme canale senza alcuno sfogo, impedendo alle acque piovane di poter defluire nelle cunette laterali causando così allagamenti ogni volta che piove e pericolo per la circolazione stradale e l’incolumità dei pendolari. Le foto allegate rendono l’idea della situazione statica che i cittadini lamentano da diversi anni.
Il comitato di quartiere e i cittadini tutti, residenti nella zona auspicano il suo intervento affinchè si provveda con la massima urgenza, alla manutenzione dell’arteria ripristinando il regolare deflusso delle acque con la pulizia delle cunette e programmando interventi periodici e calendarizzati di pulizia e manutenzione.”