Il Comitato di quartiere Ponte Galeria e i cittadini insieme al lavoro per un obiettivo comune: una quartiere più pulito, più bello, più verde. Domenica 7 Settembre, a partire dalle 8 e 30, in via Aldo Bibolini, armati di scopa e rastrello, i residenti ripuliranno il quartiere per l’intera mattinata.
L’iniziativa “Puliamo il nostro quartiere” nasce da un gruppo di cittadini, che hanno a cuore le sorti di Ponte Galeria. Un esempio di cittadinanza attiva che rende l’evento speciale con l’obiettivo della giornata che è quello di coinvolgere i numerosi giovani che vivono e vivranno le strade del quartiere più di ogni altro.
I cittadini di Ponte Galeria sono attenti alle necessità di questa zona. Un’attenzione che deve essere condivisa con l’AMA affinchè assegni degli spazzini di zona al quartiere. Il volontariato è una cosa ammirevole, indice di grande senso civico, ma non basta. I cittadini non possono sostituirsi all’Ama, che come compito istituzionale ha quello di tenere pulita la città.
Dopo le vacanze estive l’iniziativa più bella. Più bella perché nasce “dal basso”, dal senso di appartenenza, dalla voglia di partecipazione dei cittadini. Con questa iniziativa straordinaria i cittadini si prendono cura della loro zona, come se fosse la propria casa, svuotando cestini, ramazzando marciapiedi e togliendo erbacce. Una giornata di lavoro ma soprattutto un momento di festa e di condivisione, di amore verso il proprio quartiere che terminerà con un incontro di sensibilizzazione al rispetto civico.
L’appuntamento è in via Aldo Bibolini, domenica 7 Settembre dalle ore 8 e 30 in poi.