Qualche mese fa il Comitato di quartiere Ponte Galeria ha segnalato come lo stato di fatiscenza dei giochi nel Parco della Pace metteva a serio rischio l’incolumità dei bambini. Iniziando un percorso collaborativo e condiviso con il Consiglio Regionale del Lazio sono state sostituite le attrezzature e accolte in pieno le nostre richieste nel rispetto delle norme sulla sicurezza. Esprimiamo soddisfazione per l’evoluzione di questo rapporto mentre dobbiamo amaramente constatare la completa mancanza di coinvolgimento da parte del Municipio 11, il quale dopo aver preannunciato la realizzazione di un area giochi all’interno della scuola “Ponte Galeria” di Via Albenga prevista per i primi mesi dell’anno non fornisce notizie ufficiali sui motivi che hanno ad oggi impedito l’esecuzione di tale progetto.
Abbiamo più volte richiesto un confronto su questo e su altri temi che riguardano il nostro territorio che lo ricordiamo è privo di punti di aggregazione ma la maggior parte delle volte abbiamo ricevuto indifferenza sia da parte del Municipio che dal Comune. Con le elezioni Comunali alle porte ci auguriamo che in futuro venga cambiato l’approccio nei confronti dei cittadini e auspichiamo un maggiore coinvolgimento nelle scelte con percorsi condivisi come l’esempio virtuoso del Parco della Pace sta a dimostrare: volere è Potere!
Abbiamo proposto al Consiglio Regionale alcune iniziative da realizzare all’interno del Parco della Pace e che elenchiamo di seguito:
- Teatro dei burattini
- Area sgambamento cani
- Area Picnic
- Estate della Pace 2016
- Punto ristoro
Scarica il documento completo con la descrizione delle iniziative proposte!