Il Comitato di quartiere ringrazia tutti coloro che hanno aderito e partecipato all’evento di oggi donando il proprio tempo alla “bonifica” di un’area in Via Aldo Bibolini.
La giornata ecologica
Scarti edili quali tubi, calcinacci, secchi e contenitori di plastica sono solo alcuni tra gli elementi rinvenuti e raccolti che giacevano proprio di fronte le abitazioni del quartiere.
Guardate le foto e riflettete: in quest’area giocano i nostri figli oppure corrono i nostri cani. E’ una vergogna!
Costruzione panchine
La giornata è proseguita con la realizzazione di 2 panchine data la completa assenza nel quartiere di opere simili. Evidentemente per chi abita a Ponte Galeria, un luogo dove potersi sedere è un lusso che non ci si può permettere.
Si richiede, dunque maggiore attenzione quando si parla di “periferie al centro” e auspichiamo che oltre alle parole seguano i fatti soprattutto da parte di chi il luogo su cui sedersi lo trova sempre e comunque.
Predisposizione area verde
Al termine dell’evento alcuni residenti hanno provveduto a sistemare quella che per destinazione dovrebbe considerarsi un’area verde ma che in realtà appare come un luogo dimenticato.
Esito della giornata
Partecipazione, stanchezza e la grande soddisfazione di aver contribuito all’ennesima prova di civiltà.
Oggi eravamo tutti assieme grandi e piccoli residenti di Ponte Galeria e per l’ennesima volta ci siamo sostituiti a chi è stato e continua ad essere assente ingiustificato.